Quantcast

Busto Garolfo, dal 19 marzo apre la mostra “Natural Balance”

L'esposizione si terrà dal 19 marzo al 9 aprile. 8 gli artisti coinvolti

mostra natural

Natural Balance” è la prossima mostra a cura del movimento di artisti di Busto GarolfoIndependent Artists“, che durerà dal 19 marzo al 9 aprile. L’esposizione si terrà nella Villa Brentano di Busto Garolfo e sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 14:30 alle 18:00. Le opere esposte sono state composte da 8 artisti diversi, che hanno cercato di illustrare il rapporto tra Arte e Natura, considerato che quest’ultima è sempre stata la prima musa ispiratrice delle composizioni artistiche. Con mezzi e materiali diversi, gli artisti si sono cimentati nella rappresentazione del rapporto tra Uomo e Ambiente in relazione alla tecnologia.

In particolare, nella mostra si potranno apprezzare le opere di: Elisa Lavazza, illustratrice ed artista di Milano; Alberto Venegoni, scultore che nelle sue opere alterna diversi materiali; Marina Comerio, che ha frequentato per sette anni lo studio del pittore di Santo Nania; Gian Luigi Martelli, artista che trasforma gli scarti in arte; Francesco Manilo Lodigiani, esperto pittore e progettista di arredo sacro; Luca Medici, la cui ricerca artistica è improntata alla ricerca di verità umane intime e profonde; Chiara Ricardi, scultrice finalista al Premio Celeste nel 2011; infine Alice Voglino, giovane artista contemporanea di pittura astratta.

La mostra si terrà nello Spazio Espositivo al primo piano di Villa Brentano a Busto Garolfo. Per accedere sarà necessario il green pass rafforzato.

Clicca qui per consultare la locandina dell’evento.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore