Quantcast

Cerro Maggiore, chiude il Centro vaccinale Move In

La chiusura è prevista per il 18 marzo dopo un anno di attività. Possibile riapertura in autunno

Hub vaccinale Cerro Maggiore

Dopo un anno di attività, venerdì 18 marzo chiude il Centro vaccinale Move In di Cerro Maggiore. L’Hub potrebbe però riaprire in vista della possibile ripresa delle vaccinazioni anti-Covid ed antinfluenzali in autunno.

Il Centro aveva aperto il marzo scorso nelle prime battute della campagna vaccinale di massa e fino alla chiusura di ottobre erano state inoculate circa 159 mila dosi. Dopo una prima chiusura, l’Hub ha ripreso l’attività il 4 dicembre, aprendosi anche alla vaccinazione dei più piccoli. Da allora sono state somministrate altre 50 mila dosi.

Nell’ultimo anno il centro, insieme all’Ospedale di Legnano, è stato un punto di riferimento per la campagna vaccinale nel Legnanese. Ad oggi – fonte Regione Lombardia – i residenti a Legnano che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti-Covid sono 51.205 a fronte di una popolazione di 58.938 abitanti, ovvero l’87% del totale: in particolare, la prima dose è stata inoculata a circa l’81% dei cittadini legnanesi, mentre la seconda dose è stata somministrata all’86% della popolazione; il 67% dei residenti ha ricevuto anche la dose booster. I non vaccinati a Legnano sono circa il 13% della popolazione.

Come comunica ASST Ovest Milanese, gli spazi adibiti finora al centro vaccinale potrebbero ritornare ad essere utilizzati nel prossimo futuro per eventuali necessità nella gestione dell’emergenza sanitaria dei profughi ucraini.

 

Vaccini anti-Covid, nuovi orari per l’hub di Cerro Maggiore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore