A Villa Cortese torna l’appuntamento green “Pulizia dei boschi”
L'appuntamento si terrà domenica 13 marzo a Villa Cortese. l ritrovo è previsto alle 8.45 in piazza Mazzucchelli. In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a domenica 20 febbraio
Una domenica dedicata all’ambiente e alla pulizia delle aree verdi di Villa Cortese. Dopo un periodo di fermo dettato dalla pandemia torna, domenica 13 marzo, l’iniziativa green “Pulizia dei boschi”. Come ha spiegato l’assessore Luigi Lamera l’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato all’Ambiente con la collaborazione di agricoltori, imprese e associazioni locali «Dopo due il fermo a causa dell’emergenza sanitaria finalmente torniamo ad organizzare eventi dedicati all’ambiente – spiega l’assessore -. Quella di domenica 13 marzo sarà un’occasione per stare all’aria aperta che ci consentirà di prenderci cura del nostro verde».
In particolare saranno pulite le zone boschive intorno alla vasca volano, a San Grato e via Biella a confine con Legnano. Il ritrovo è previsto alle 8.45 in piazza Mazzucchelli (piazza mercato), le operazioni di pulizia inizieranno alle 9 e si concluderanno alle 12. «Ai volontari che ne fossero sprovvisti verranno forniti guanti e attrezzi per la raccolta – spiega Lamera -. In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a domenica 20 febbraio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.