Quantcast

Officina Rancilio e Museo Fondazione Carla Musazzi presenti a Museocity 2022

Sabato 5 marzo, alle 15, un’iniziativa dal titolo “Fabbriche di cultura”

Legnano eventi

Dopo due anni di eventi on line Museocity 2022 torna ad aprire le sedi delle diverse istituzioni culturali.

Dal 4 al 6 marzo 2022 i musei coinvolti apriranno al pubblico le loro porte fisiche o virtuali proponendo un programma con centinaia di appuntamenti: visite guidate, laboratori per bambini, conferenze, incontri, aperture straordinarie e iniziative speciali, tutte accomunate dal tema Le stanze dellarte.

Officina Rancilio 1926 in collaborazione con il Museo della Fondazione Carla Musazzi, propone sabato 5 marzo alle 15 un’iniziativa dal titolo Fabbriche di cultura”. La visita si porrà l’accento sull’origine delle sedi dei due musei: i due istituti culturali, infatti, si trovano all’interno di strutture che un tempo erano aziende che hanno caratterizzato la storia dell’industria parabiaghese.

Il Museo della Fondazione Carla Musazzi si trova nei locali della Zeus-Rapizzi, industria elettromeccanica nata nel 1912; mentre il museo della famiglia Rancilio è all’interno del primo insediamento dell’officina meccanica Rancilio, fabbricato per la produzione di macchine per caffè da bar.

Il percorso, come già fatto in eventi precedenti, sarà una visita ad entrambi i musei che racconterà la storia degli edifici ma anche delle aziende e degli uomini che le hanno create.

Sabato 5 marzo ore 15
Il percorso partirà dalla sede della Fondazione Musazzi (Via Randaccio 11)
Ingresso gratuito
Accesso consentito con Green Pass Rinforzato

Prenotazione obbligatoria a
info@officinarancilio1926.com – T. 0331 557943

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore