Quantcast

Carnevale “social” a San Giorgio con la Pro Loco

Festa di Carnevale social con la Pro Loco di San Giorgio su Legnano, che ha organizzato un concorso fotografico a tema per grandi e piccini

carnevale

Festa di Carnevale social con la Pro Loco a San Giorgio su Legnano. L’emergenza sanitaria, che proprio in questi giorni due anni fa aveva metaforicamente messo il bastone fra le ruote a carri e festeggiamenti in maschera, sta allentando la sua morsa sul nostro territorio ma continua a far sentire i propri effetti, così l’associazione di via Mella – come in altri comuni della zona – ha deciso di spostare i festeggiamenti sui social network: da oggi, lunedì 21 febbraio, ha preso il via alla raccolta delle foto di maschere e travestimenti di grandi e piccini, che continuerà fino a venerdì 4 marzo

«Anche quest’anno, con la pandemia mondiale ancora molto diffusa, non ci siamo sentiti di portare avanti l’iniziativa in modalità live – spiegano i volontari -, che sarebbe risultata poco controllabile sia a livello numerico sia rispetto al distanziamento interpersonale da mantenere. E poi si sa… Di fronte al divertimento e al coinvolgimento dei bambini, sarebbe risultato difficile spegnere l’entusiasmo del momento e del gioco carnevalesco, imponendo regole e distanze. Quest’anno, oltre a bambini e genitori, famiglie e amici, vogliamo coinvolgere anche gli over 60, un target molto attivo e molto partecipativo nei confronti della nostra associazione per quanto concerne suggerimenti e idee per nuove iniziative ed eventi che speriamo anche in questo caso ci riservi grandi sorprese».

Tre le categorie pensate dalla Pro Loco per il concorso di Carnevale: la migliore maschera singola, la migliore maschera familiare o di gruppo e la migliore maschera over 60. Per partecipare alla sfida social, sarà sufficiente inviarla tramite WhatsApp a Fabio (333.4780426), Valentina (333.4631781) o Eleonora (340.1567806). Le foto “spedite” verranno poi postate sulle pagine social dell’associazione dove potranno raccogliere like e commenti da parte dei cittadini di San Giorgio, ma a decretare i vincitori, uno per ogni categoria in gara, sarà una giuria vera e propria composta da alcuni membri del consiglio direttivo di via Mella e da alcuni soci.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore