Sull’autobus con il green pass di un’altra persona, passeggero denunciato a Nerviano
Il passeggero ha esibito il green pass di un'altra persona ai controlli effettuati alle fermate del bus ed è stato denunciato per sostituzione di persona
Passeggero “pizzicato” sull’autobus con il green pass di un’altra persona a Nerviano. Venerdì 11 febbraio in paese la Polizia Locale e il personale controllore di Movibus hanno battuto a tappeto le fermate degli autobus del trasporto extraurbano presenti in paese per verificare il rispetto delle restrizioni anti-Covid attualmente in vigore – che prevedono per i passeggeri dei mezzi pubblici l’obbligo di indossare mascherine FFP2 e di essere in possesso di green pass rafforzato – e per un passeggero è scattata la denuncia.
Durante le operazioni di controllo, che sono andate avanti per quattro ore, agenti e controllori hanno verificato in tutto 15 autobus e 130 passeggeri. Uno dei viaggiatori alla richiesta del personale Movibus e delle Forze dell’Ordine ha esibito il green pass di un’altra persona, ed è stato denunciato per sostituzione di persona.
«L’amministrazione comunale – commentano da Piazza Manzoni – ringrazia la Polizia Locale per il lavoro e l’impegno dimostrato anche in questa occasione e il personale Movibus che ha collaborato con la Polizia Locale, e manifesta soddisfazione nell’osservare che la stragrande maggioranza dei viaggiatori controllati siano risultati in regola e ricorda a tutta la cittadinanza l’importanza del rispetto delle normative vigenti, anche in materia di prevenzione e contenimento dell’infezione da Sars-Cov-2».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.