Giorno del Ricordo, spazio tematico nella biblioteca di Villa Cortese
La Biblioteca Comunale di Villa Cortese ha allestito uno spazio tematico per favorire la conoscenza e l’approfondimento di uno dei periodi più tragici della storia italiana
Libri e documenti dedicati al Giorno del Ricordo che ricorre il 10 febbraio. La Biblioteca Comunale di Villa Cortese ha allestito uno spazio tematico per favorire la conoscenza e l’approfondimento di uno dei periodi più tragici della storia italiana.
Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno – spiegano dal Comune villacortesino -. Si è voluto che la data coincidesse con il giorno in cui, nel 1947, furono firmati i trattati di pace di Parigi che assegnavano alla Jugoslavia l’Istria, il Quarnaro, la città di Zara con la sua provincia e la maggior parte della Venezia Giulia, in precedenza facenti parte dell’Italia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.