Quantcast

Tentato golpe a Bissau, il canegratese don Davide: «Noi stiamo bene»

A Canegrate sono tutti rivolti a Bissau dove c'è la missione di padre Davide Sciocco. Il prete però ha tranquillizzato tutti affermando che «Tutto è tornato alla normalità»

Don Davide Bissau

A Canegrate sono tutti rivolti a Bissau dove c’è la missione di padre Davide Sciocco, nato e cresciuto nella comunità canegratese. Nella capitale della Guinea-Bissau c’è stato un tentativo di colpo di stato: situazioni di tensione, scontri armati e decessi. Ma don Davide, dalla sua pagina facebook ha tranquillizzato: «Bissau, dopo golpe che in questo caso è fallito, si è svegliata con la solita calma».

Da anni padre Davide e la sua missione in Guinea Bissau sono legati a doppio filo con la comunità canegratese: numerose le iniziative realizzate attraverso “Africa Padre Davide” guidata dal gruppo locale “Amici di padre Davide”.

Don Davide proprio per rassicurare tutti coloro che lo seguono da lontano ha raccontato: «Qua è tutto normale come se nulla fosse successo ci sono solo scuole e uffici statali chiusi. Ma ai piani alti sicuramente la situazione è incandescente. Non si sa ancora nulla, ma l’attacco è stato molto strano, fatto al palazzo del Governo che è grandissimo, con decine di uscite e facili vie di fuga, e con un forte apparato di sicurezza. Comunque con questo ultimo aggiornamento voglio tranquillizzarvi: tutto è ripreso nella normalità, anche le nostre attività, e noi stiamo bene».

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore