Mattinata di incidenti sulla A8, ancora code in direzione Milano
All'alba otto persone sono rimaste coinvolte nell'incidente stradale che ha mandato in tilt il traffico verso Varese. Un secondo incident sempre in A-8 ma in direzione Milano all’altezza dell’ultimo casello ha causato altri rallentamenti attorno alle 10
Incidente stradale sulla A8 in direzione Varese all’altezza di Castellanza nella prima mattinata di lunedì 31 gennaio. Lo scontro è avvenuto intorno alle 6 in prossimità dell’uscita di Legnano e ha coinvolto un’auto, su cui viaggiava una persona e un furgoncino (van) diretto a Malpensa con a bordo sette passeggeri.
Sul posto tre ambulanze, tra cui due della Croce Rossa di Legnano, e l’automedica. I soccorritori sono intervenuti in codice giallo e dopo le prime cure sul posto hanno provveduto a trasportare in codice verde negli ospedali di Legnano, Castellanza e Saronno i feriti (di 24, 26, 27, 47,48 e 53 anni) che necessitavano di ulteriori accertamenti.
Sul posto per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano e i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada.
L’incidente ha causato la deviazione del traffico in uscita a Legnano provenendo da Milano. Lo schianto ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, tanto che ancora attorno alle 7.50 società autostrade informava di quattro chilometri di coda in direzione Varese.
Un secondo incidente stradale sempre in A-8 ma in direzione Milano all’altezza dell’ultimo casello ha causato altri rallentamenti attorno alle 10: in questo caso tre le persone rimaste ferite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.