Quantcast

San Giorgio, da “Insieme è meglio” strumenti didattici alle scuole: «Grazie per il vostro sostegno»

L'associazione ha donato strumenti didattici alla scuola primaria e alla scuola secondaria del paese e ad una classe della materna paritaria "Arcobaleno dei Bambini"

donazione scuole san giorgio

Le candeline sulla torta le hanno spente loro, ma il regalo l’hanno fatto agli altri. Proprio lo scorso anno “Insieme è meglio”, associazione di volontariato di San Giorgio su Legnano, ha tagliato il traguardo dei primi 15 anni di attività, e dopo aver festeggiato insieme alla comunità con due concerti ha deciso di mettere in campo ancora una volta la propria generosità donando strumenti didattici alla scuola primaria e alla scuola secondaria del paese e ad una classe della materna paritaria “Arcobaleno dei Bambini”.

donazione scuole san giorgio

«Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per la generosità della vostra donazione – è il ringraziamento rivolto all’associazione dalla presidente del consiglio di istituto Cristiana Ruggeri insieme alla dirigente scolastica Elena Osnaghi, alle responsabili dei due plessi sangiorgersi dell’istituto comprensivo Carducci Susanna Cozzi e Cecilia Landonio e a docenti, alunni e genitori in una lettera aperta -, che rappresenta non solo un investimento sulla qualità dell’istruzione delle attuali classi, ma anche su quelle a venire, e che incoraggia l’impegno quotidiano teso a migliorare e salvaguardare l’educazione la formazione dei nostri bambini e ragazzi».

«Sono stati donati strumenti che permetteranno strategie didattiche e metodologie per una scuola inclusiva, sottolineando ancora una volta la volontà di “Insieme è Meglio” di collaborare e lavorare insieme per progettare e dare vita ad attività utili nel campo del sociale in particolare per la comunità Sangiorgese – si legge nella lettera -. I nostri ragazzi e la scuola pubblica sono un bene prezioso da sostenere, da tutelare e da potenziare. Grazie per il vostro sostegno e la vostra generosità, grazie per averci aiutato a fare la differenza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore