San Giorgio, da “Insieme è meglio” strumenti didattici alle scuole: «Grazie per il vostro sostegno»
L'associazione ha donato strumenti didattici alla scuola primaria e alla scuola secondaria del paese e ad una classe della materna paritaria "Arcobaleno dei Bambini"
Le candeline sulla torta le hanno spente loro, ma il regalo l’hanno fatto agli altri. Proprio lo scorso anno “Insieme è meglio”, associazione di volontariato di San Giorgio su Legnano, ha tagliato il traguardo dei primi 15 anni di attività, e dopo aver festeggiato insieme alla comunità con due concerti ha deciso di mettere in campo ancora una volta la propria generosità donando strumenti didattici alla scuola primaria e alla scuola secondaria del paese e ad una classe della materna paritaria “Arcobaleno dei Bambini”.
«Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per la generosità della vostra donazione – è il ringraziamento rivolto all’associazione dalla presidente del consiglio di istituto Cristiana Ruggeri insieme alla dirigente scolastica Elena Osnaghi, alle responsabili dei due plessi sangiorgersi dell’istituto comprensivo Carducci Susanna Cozzi e Cecilia Landonio e a docenti, alunni e genitori in una lettera aperta -, che rappresenta non solo un investimento sulla qualità dell’istruzione delle attuali classi, ma anche su quelle a venire, e che incoraggia l’impegno quotidiano teso a migliorare e salvaguardare l’educazione la formazione dei nostri bambini e ragazzi».
«Sono stati donati strumenti che permetteranno strategie didattiche e metodologie per una scuola inclusiva, sottolineando ancora una volta la volontà di “Insieme è Meglio” di collaborare e lavorare insieme per progettare e dare vita ad attività utili nel campo del sociale in particolare per la comunità Sangiorgese – si legge nella lettera -. I nostri ragazzi e la scuola pubblica sono un bene prezioso da sostenere, da tutelare e da potenziare. Grazie per il vostro sostegno e la vostra generosità, grazie per averci aiutato a fare la differenza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.