Quantcast

Effetto Covid sul cenone di fine anno al ristorante: perdite molto vicine al 30%

Le aspettative per Capodanno rischiano di rimanere disattese per i locali della zona dove, dice un ristoratore, "le prenotazioni sono molto incerte, vanno e vengono, qualcuno disdice altri prenotano"

Una tavola di Natale "Usa e getta" (inserita in galleria)

Più delivery e meno presenze nei locali, che anche nel Legnanese registrano disdette su precedenti prenotazioni (e c’è anche chi ha deciso di anticipare la chiusura, di restare chiuso o di annullare il cenone e lasciare solo il menù alla carta). In generale un’accresciuta cautela ed attenzione per l’andamento dei contagi.

«Tante, davvero tante disdette” la conferma di un ristoratore legnanese della periferia, tra delusione e preoccupazione. «Le prenotazioni per Capodanno sono molto incerte, vanno e vengono, qualcuno disdice altri prenotano. Sicuramente questa situazione non aiuta, troppa incertezza e per l’ennesima volta gestione della situazione poco chiara», la voce da un altro locale dl centro.

L’Ufficio Studi di Confcommercio Milano stima un calo dei clienti di almeno il 29% rispetto al 2019 (non rilevati, per la diversa situazione di restrizioni anti-Covid, i dati 2020). A Milano, Monza Brianza e Lodi si prevede un afflusso nei ristoranti di oltre 285.700 persone; erano 400.000 2 anni fa (a Milano città 170 mila contro gli oltre 220 mila del 2019).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore