Scuole Leopardi di San Vittore Olona, iniziate le opere antisismiche
Al via le opere antisismiche nella palestra delle scuole Leopardi a San Vittore Olona. L'opera in questione sarà ultimata entro il 2022
Al via le opere antisismiche nella palestra delle scuole Leopardi a San Vittore Olona. I lavori sono stati avviati nella giornata di lunedì 27 dicembre. Durante l’intervento saranno installati alcuni dispositivi antiscivolamento per il tetto, appoggiato alle strutture portanti.
«Lo stesso principio – spiega l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina -, guiderà gli adeguamenti del resto dell’edificio. Interventi che riguarderanno oltre 50 pilastri. La palestra delle Leopardi è l’unico edificio comunale con struttura analoga a quella di un capannone industriale. Ricordo che dal punto di vista giuridico, la necessità di effettuare questo genere di adeguamenti deriva dalle nuove normative introdotte dopo il terremoto in Emilia Romagna».
L’opera in questione sarà ultimata entro il 2022, mentre gli interventi che riguardano tutto l’edificio saranno terminati per il 2023. Attualmente non è ancora definita la cantierizzazione dell’auditorium della scuola, il cui progetto esecutivo dovrebbe essere consegnato entro febbraio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.