Scuole medie di Villa Cortese: «Nessun guasto, le scuole riapriranno dopo le feste»
Verifiche in corso nella scuola media di Villa Cortese dove c'è stato un allagamento. Secondo i primi controlli non risulta alcun guasto all'impianto idrico. Il commento del sindaco Barlocco
Verifiche in corso nella scuola media di Villa Cortese dove oggi, lunedì 27 dicembre, è avvenuto un allagamento. L’episodio ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Legnano che hanno messo in sicurezza l’edificio. Dopo una giornata di lavoro, il sindaco Alessandro Barlocco, che con il vice sindaco e i tecnici ha effettuato un sopralluogo sul posto e aiutato nelle operazioni di asciugatura, ha confermato l’assenza di un guasto nell’impianto idrico dell’istituto.
«Fortunatamente non abbiamo riscontrato alcuna perdita d’acqua dall’impianto – spiega il primo cittadino -. Dai primi riscontri non risultano neppure effrazioni che potrebbero far pensare ad un atto vandalico. Stiamo effettuando gli accertamenti del caso per capire le cause che hanno provocato l’allagamento».
Dalle prime verifiche non sono emersi danni alla struttura della controsoffittatura. «Dovremo provvedere a ripristinare i panelli che sono crollati a terra a causa dell’acqua – spiega il sindaco -. Quindi, controlleremo anche l’impianto elettrico. Di certo, la scuola riaprirà regolarmente dopo le festività».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.