Busto Garolfo premia i “suoi” studenti più brillanti
I giovani neolaureati che hanno ottenuto i migliori risultati negli studi sono stati premiati dagli operatori economici che insieme al comune hanno sostenuto il progetto

Le festa della scuola vera e propria anche per quest’anno dovrà aspettare, ma Busto Garolfo non ha comunque rinunciato a premiare i “suoi” studenti meritevoli, quelli che nel corso dell’ultimo anno scolastico si sono distinti per i risultati ottenuti. E se per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado anche quest’anno la consegna dei riconoscimenti è avvenuta per posta, i giovani laureati li hanno ricevuti direttamente dalle mani della aziende che hanno supportato economicamente il progetto: Ensinger, Tessitura Colombo Antonio, Nuove Energie Gas & Luce, Azienda Farmaceutica Municipalizzata, Barni Carlo Elettrodomestici e BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

Anche per il 2021 infatti, Palazzo Molteni ha promosso una serie di bandi destinati ai suoi giovani “eccellenti”: i diplomati delle scuole secondarie di primo grado statali o paritarie che hanno riportato la votazione finale di 9 o 10, i diplomati delle scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie che hanno riportato una votazione finale non inferiore a 85/100 e i neolaureati che hanno conseguito la laurea magistrale con votazione non inferiore a 99/110, in quest’ultimo caso con il sostegno di imprese e commercianti cittadini.

I laureati premiati sono stati in tutto 19 e per loro, nella cornice della nuova sala consiliare di Piazza Concordia, la consegna dei riconoscimenti è diventata anche un’occasione di confronto con il tessuto economico locale, tra le storie dei ragazzi che al termine del loro percorso di studi si affacciano ora al mondo del lavoro e le esigenze delle realtà produttive del territorio.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.