Festa di Natale con Spazio Mondi Migranti a Parabiago
Sabato 18 dicembre tanti bimbi e ragazzi hanno trascorso una mattinata in compagnia tra canti e divertimento con lo spettacolo del Mago Bombassei.
Festa di Natale all’insegna dell’integrazione e dell’amicizia allo Spazio Mondi Migranti di Parabiago. Sabato 18 dicembre tanti bimbi e ragazzi hanno trascorso una bellissima mattinata in compagnia tra canti e divertimento con lo spettacolo del Mago Bombassei.
Una festa speciale grazie soprattutto all’impegno e alla passione dei volontari che da settembre sono coinvolti in tutte le attività, sia con i minori, nello spazio scuola, che con gli adulti, nell’aula polivalente del campo sportivo del Rugby Parabiago. L’associazione rivolge un ringraziamento particolare alla Coop Parabiago che ha aiutato ad acquistare libri, quaderni materiale didattico per i ragazzi dello spazio.
Le attività di aiuto compiti sono riprese in via De Amicis, lo scorso ottobre, grazie all’ospitalità dell’Oratorio Santo Stefano di Parabiago. Tante le attività organizzate dall’associazione: corsi di italiano per adulti, aiuto compiti e sostegno dell’italiano per neo arrivati e laboratori interculturali.
E’ sempre possibile unirsi all’associazione come volontari. Non servono requisiti particolari, l’importante è condividere le finalità dell’associazione: creare una rete di solidarietà tra cittadini, attraverso i progetti, per favorire l’inteRazione sociale e promuovere ambiti di interscambio tra diverse culture. «La solidarietà – spiegano da Spazio Mondi Migranti – deve andare di pari passo con la difesa dei diritti di tutti e con la denuncia di ogni forma di razzismo e discriminazione».
Confermare la partecipazione a: spaziomondimigranti@gmail.com
Associazione Nabad onlus-progetto SMM. Sedi operative: Parabiago, Gerenzano, Castano P. e Rho.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.