Elezioni per il consiglio della Città Metropolitana di Milano, ha votato il 72%
Complessivamente hanno votato in 1502 dei 2089 aventi diritto. Tra i candidati in corsa per i 24 seggi in consiglio anche alcuni "volti" noti del Legnanese
Oggi, domenica 19 dicembre, si è votato per rinnovare il consiglio della Città Metropolitana di Milano. Cinque le liste presentate: C+ Milano Città metropolitana, Insieme per la Città metropolitana, Lega per Salvini Premier, Fratelli d’Italia, La Città dei territori – Lista Ecologista Solidale Civica.
Alle 23 affluenza totale al 71,9%. Complessivamente hanno votato in 1502 dei 2089 aventi diritto. Il Consiglio metropolitano è organo elettivo, composto dal Sindaco metropolitano e da 24 consiglieri. Sono titolari dell’elettorato i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della Città metropolitana di Milano. Dura in carica 5 anni.
Tra i candidati in corsa per i 24 seggi in consiglio in vista della tornata elettorale, che è un elezione di secondo livello a suffragio ristretto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della città metropolitana con voto ponderato, anche alcuni “volti” noti del Legnanese: il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi (Lega per Salvini Premier), l’assessore allo sport, tempo libero e politiche giovanili di Cerro Maggiore Daniel Dibisceglie (Fratelli d’Italia), l’assessore a URP, sviluppo tecnologico e reti informatiche, semplificazione, azienda multiservizi, affari generali, Polizia Locale e Protezione Civile e sport di Rescaldina Gianluca Crugnola (La città dei territorio – Lista ecologista solidale civica) e il consigliere comunale di opposizione di Villa Cortese Alessandro De Vito (Insieme per la Città Metropolitana).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.