Busto Garolfo, musica e solidarietà con il concerto di Natale
Al cineteatro Sacro Cuore, il tradizionale appuntamento del corpo musicale Santa Cecilia e la consegna delle beneficenze della BCC alle realtà territoriali
È in programma venerdì 17 dicembre al cineteatro Sacro Cuore di via Mazzini a Busto Garolfo il tradizionale concerto di Natale del corpo musicale Santa Cecilia. Durante la serata come da tradizione la BCC consegnerà le beneficenze alle realtà bustesi che con la loro attività sanno dare un valore aggiunto al territorio in ambito sociale, sportivo, culturale ed educativo.
«Dopo la necessaria, quanto doverosa, sospensione dell’anno scorso, torniamo a proporre un appuntamento importante per la nostra BCC e per la nostra comunità – sottolinea il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi -. È questo infatti uno dei momenti più significativi della vita della nostra banca: con l’occasione delle festività natalizie vogliamo riaffermare con forza i valori che sono alla base del nostro istituto. Abbiamo sentito più volte negli ultimi due anni, caratterizzati purtroppo dall’emergenza sanitaria, l’invito a stare uniti, a rimanere insieme, ad aiutarci l’un l’altro per poter affrontare l’emergenza e per guardare al futuro. Tutto questo non è altro che lo spirito cooperativo e mutualistico che muove la nostra banca da quasi 125 anni. E lo facciamo con la musica perché l’insieme delle voci dei singoli strumenti ci permette di comprendere bene che è il momento di far prevalere il “noi”. Siamo una comunità e ripartiamo da noi, da quelle realtà che con il loro operato sanno dare valore al nostro territorio».
Il concerto di Natale, che è organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc, Insieme Mutua BCC e il Cineteatro Sacro Cuore, vedrà il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo diretto dal maestro Fulvio Clementi impegnato in un repertorio di grande respiro. Saranno infatti eseguiti brani classici, con un particolare omaggio a Ludwig van Beethoven, verranno proposti una rivisitazione delle colonne sonore di Ennio Morricone, un viaggio in Argentina con Astor Piazzolla e un omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Dalla. Non mancheranno le più classiche arie di Natale per un sincero scambio di auguri.
Inizio alle 21. L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria. È richiesto il super green pass.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.