Ancora successi per l’artista di Cerro Maggiore, Ruggero Rotondi, e le sue “eleganti sfumature cromatiche”
Un altro anno importante pieno di successi e riconoscimenti per il cittadino di Cerro Maggiore Ruggero Rotondi, artista da oltre 43 anni
Un altro anno importante pieno di successi e riconoscimenti per il cittadino di Cerro Maggiore Ruggero Rotondi, artista da oltre 43 anni.
Nel marzo 2021, nella stupenda cornice dei sassi di Matera è stato inviato a partecipare alla mostra allestita nella galleria Sax Art Matera, nel mese di aprile gli è stato conferito il premio “Mercurio d’oro per le arti visive”. A Maggio, a Cesenatico, l’artista cerrese è stato premiato con il “ Master of Art Caravaggio” in occasione del 450esimo anniversario dalla nascita di Caravaggio. Il prestigioso riconoscimento viene conferito agli artisti che si sono distinti per i propri meriti artistici nell’ultimo periodo 2020-2021.
Le opere di Rotondi sono state ospitate anche negli spazi della settecentesca Chiesa della Pietà a pochi passi da piazza San Marco: la mostra Pro Biennale Venezia è stata presentata dal professor Vittorio Sgarbi con il contributo di numerosi personaggi illustri. Un’altra tappa importante per l’artista è stata a Parigi, alla mostra nella Galleria Thuillier, a pochi passi dal museo Picasso.
Nel mese di luglio Rotondi ha esposto a Spoleto, nel contesto del Festival di Spoleto Arte, uno degli eventi artistici italiani più importanti, mentre ad agosto, Venezia, gli è stato conferito il “Trofeo Leone D’oro” per arti visive con la seguente motivazione: “Le eleganti sfumature cromatiche rendono vivace ogni sua suggestione visiva, tradotta con le eleganti gestualità immerse in vissuti emozionali… definiti dalle tracce dei suoi sentimenti evidenziate da profonde emozione creative”.
Al Cellino San Marco è stato invitato ad esporre le sue opere presso Le Tenute Albano Carrisi. A Ottobre 2021 è stato a Parma per l’esposizione opere Fiera dell’Arte, poi a Milano alla Biennale Milano mostra a Palazzo Stampa Soncino, a cura del professore Vittorio Sgarbi.
Ancora una tappa a Ferrara, dove l’ artista è stato selezionato per il conferimento del premio Vittorio Sgarbi ed inviato ad esporre le sue opere nella prestigiosa mostra che si è tenuta a Ferrara.
A Padova le sue opere sono state infine esposte presso la fiera dell’ arte C.A.T.S.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.