A Busto Garolfo parte il conto alla rovescia verso il Natale con la “Festa dell’Albero”
Grandi e piccini si sono ritrovati a Busto Garolfo e ad Olcella per dare il benvenuto agli alberi di Natale del paese e decorarli come da tradizione tutti insieme
Busto Garolfo dà il via al conto alla rovescia verso il Natale con la “Festa dell’Albero”, appuntamento che per il paese è ormai diventato una tradizione e che domenica 12 dicembre ha fatto tappa in mattinata in piazza Corte del Circolo ad Olcella e nel pomeriggio in piazza Lombardia nel capoluogo dove grandi e piccini si sono ritrovati per dare il benvenuto agli alberi di Natale del paese e decorarli tutti insieme.
La giornata di festa, che ha riunito in piazza scuole, oratori e associazioni tra le note del corpo musicale cittadino e con la collaborazione della Protezione Civile, sarà seguita venerdì 17 dicembre dal concerto di Natale del Corpo musicale Santa Cecilia nella sala del cinema Sacro Cuore e sabato 18 dicembre dalle letture a tema nella ex sala consiliare di via Magenta, dove ci sarà anche la premiazione del concorso Super Lettore.
Anche quest’anno, poi, in paese è ripartita l’iniziativa delle “Scatole di Natale” in collaborazione con il CSBNO: commercianti, famiglie e associazioni possono confezionare in una scatola decorata un indumento caldo, un alimento non deperibile, un passatempo e un prodotto per l’igiene e un pensiero col cuore («perché le parole valgono anche più di tutto»), e poi scrivere in un angolo a chi è destinato il dono (donna, uomo, bambino) e se serve la fascia di età. Le scatole, che potranno essere consegnate fino al 20 dicembre nel punto di raccolta allestito nella sala della biblioteca di via Magenta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19, il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13, verranno poi consegnate alle famiglie bisognose di Busto Garolfo e Olcella.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.