Buche profonde in via De Gasperi a Villa Cortese, l’opposizione: «Pedoni, ciclisti e auto a rischio»
NuovaMente Villa ha presentato una mozione per chiedere all'amministrazione di mettere in sicurezza via De Gasperi e di mappare le criticità dello stesso tipo in paese
Buche come crateri in via De Gasperi a Villa Cortese, all’altezza dell’incrocio con via Fratelli Cervi. La denuncia arriva dai banchi dell’opposizione, dai quali NuovaMente, dopo le segnalazioni ricevute dai cittadini, ha deciso di proporre una mozione per chiedere all’amministrazione di mettere in sicurezza il prima possibile il manto stradale e di procedere ad una mappatura delle altre criticità dello stesso tipo presenti in paese per porre rimedio in tempi rapidi.
«In via De Gasperi, all’angolo con via Fratelli Cervi, importanti arterie cittadine che rappresentano uno snodo fondamentale di collegamento con la città di Legnano nonché con i comuni limitrofi, si riscontra un significativo ammaloramento del manto stradale, dove insistono buche profonde – spiega il gruppo consiliare di opposizione -. La situazione è aggravata dal costante passaggio di mezzi pesanti e dalle piogge e mette in pericolo l’incolumità di pedoni, ciclisti e automobilisti, ed espone l’ente ad eventuali contenziosi dovuti ai possibili danni procurati a persone e mezzi in passaggio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.