Bando per le famiglie in difficoltà a San Vittore Olona: 75 le richieste accettate
Sono 75 le richieste accettate per le “Misure urgenti di solidarietà alimentare” attivate a San Vittore Olona. Purtroppo, però, la richiesta è risultata maggiore rispetto alle risorse messe a disposizione
Sono 75 le richieste accettate per le “Misure urgenti di solidarietà alimentare” attivate a San Vittore Olona. Purtroppo, però, non sono state accettate tutte le domande presentata dai sanvittoresi: la richiesta, infatti, è risultata maggiore rispetto alle risorse messe a disposizione (35mila euro).
Il sostegno è destinato ai nuclei famigliari sanvittoresi a causa della crisi causata dall’emergenza sanitaria non riescono a fronteggiare l’affitto o le bollette. Come ha precisato l’assessore ai servizi sociali Dolores Nuzzo sono 47 le domande valide per il sostegno alimentare e/o il pagamento delle utenze domestiche. Mentre sono 28 quelle che potranno ricevere un aiuto per il pagamento del canone di locazione.
In generale sul territorio sanvittorese sono una quarantina i nuclei famigliari che si trovano in difficoltà, un decisamente numero che è aumentato se messo a confronto al periodo pre-emergenza sanitaria. «Risulta evidente che le famiglie in difficoltà sono aumentate – spiega Nuzzo -, sicuramente le cause sono sempre imputabili alla pandemia. Dal canto nostro cerchiamo nel limite del possibile di stare vicino ai cittadini che si trovano in una situazione di bisogno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.