Si accende il Natale tra le vetrine di San Giorgio con gli alberelli della Pro Loco
L'associazione ha distribuito ai commercianti del paese degli alberelli verde fatti a mano e addobbati con palline colorate per augurare un felice Natale
Si accende sempre di più l’atmosfera natalizia a San Giorgio su Legnano. Già nelle scorse settimane era partito il crowdfunding per colorare il paese con le luminare natalizie, e ora per preparare sempre di più il comune all’arrivo di Babbo Natale in via Roma è arrivato l’albero di Natale della Pro Loco e anche la capanna di Piazza Mazzini è quasi ultimata, in attesa di dare il via agli eventi natalizi, come da tradizione, il prossimo 8 dicembre.
Si preparano al 25 dicembre anche le vetrine del paese, ancora una volta con la firma dell’associazione di via Mella, sempre più motore della socialità sangiorgese: in questi giorni, infatti, i volontari hanno distribuito ai commercianti del paese, all’incirca una sessantina, dei piccoli alberelli verdi fatti a mano, addobbati con palline colorate e decorati con la scritta “Auguri” e la firma della Pro Loco. L’iniziativa, che si inserisce nella scia di quelle già messe in campo ad esempio per Halloween e per la festa della mamma, punta ancora una volta ad uno degli obiettivi cui l’associazione si è dedicata di più da quando ha riaperto i battenti, ovvero «creare unione, collaborazione ma soprattutto sostegno nel confronti delle attività del paese».
I negozianti saranno anche i protagonisti di un “calendario dell’Avvento” virtuale che l’associazione di via Mella affiderà quotidianamente ai social in attesa del Natale pubblicando le fotografie delle vetrine addobbate con l’albero Pro Loco. Già lo scorso anno i volontari avevano scandito il countdown verso il 25 dicembre nel segno del commercio di vicinato con “Per Natale sostieni San Giorgio”, iniziativa attraverso la quale dall’1 al 24 dicembre avevano proposto ogni giorno sui propri canali social la foto di un commerciante del territorio davanti alla propria vetrina, con un cartello per rilanciare lo slogan della proposta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.