Quantcast

Pioggia di medaglie per il Pankration Orizon e il Tempio CrossFit (TeamBarretta): Campionato Italiano Assoluto di Pankration

Alla fine delle due giornate il Team Barretta ha conquistato ben 17 medaglie: 5 ori, 9 argenti e 3 bronzi

Legnano sport

Nell’ultimo fine settimana, si è svolto alla Palestra New Kodokan il Campionato Italiano Assoluto di Pankration Athlima. Hanno partecipato a questa competizione 29 club provenienti da tutta Italia, tra cui gli atleti agonisti del pankration Orizon di Olcella di Busto Garolfo e del Tempio CrossFit di Busto Arsizio dove  il Team Barretta svolge i propri corsi.

Il maestro Vincenzo Barretta e il maestro Alessandro Pantè hanno accompagnato  gli atleti: Vincenzo Romeo (1 oro,2 argenti, 1 Bronzo), Fabrizio Magretti(1 bronzo) Luca Sapone(2 ori,1 argento), Gabriele Bagnasco(1 argento ), Nicola Portatadino(1 argento, 1 bronzo), Alberto Sanna , Christian Bertoni(3 argenti ); oltre ad accompagnare i ragazzi in questa avventura si sono messi in competizione anche  gli insegnanti portandosi a  casa con Panté  un bronzo alla sua prima uscita all’ etá di cinquanta anni, dando filo da torcere a ragazzi molto più giovani di lui; il maestro Barretta ancora una volta conquista il settimo titolo italiano assoluto  consecutivo, portando il suo palmares a 15 ori , 7 argenti , 3  bronzi con un totale di 25 medaglie.

Gli atleti del team hanno potuto gareggiare nelle diverse discipline che compongono il Pankration e confrontarsi con atleti di alto livello, dimostrando ancora una volta le loro capacità e la loro determinazione. Alla fine delle due giornate il Team Barretta ha conquistato ben 17 medaglie: 5 ori, 9 argenti e 3 bronzi.

Il maestro Barretta è rimasto soddisfatto dei suoi allievi e ha commentato: “Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi per i risultati ottenuti in questa competizione. Non è stato facile, ci sono voluti mesi di preparazione, duro lavoro, costanza, sacrifici e tanta determinazione ma ce l’abbiamo fatta; ognuno di noi ha dato il massimo, abbiamo gareggiato con atleti di alto livello ma siamo riusciti a dimostrare il nostro valore. Bravissimi a tutti e ora lavoriamo per migliorarci e affrontare nuove sfide”.

Grazie a questa competizione il maestro Barretta e gli atleti Vincenzo Romeo, Luca Sapone e Gabriele Bagnasco hanno ottenuto il pass per gli Europei che si disputeranno ad Atene dal 9 al 13 Dicembre 2021; inoltre al termine di queste due giornate sono stati premiati i club più meritevoli e il team Barretta in rappresentanza della palestra Orizon di Olcella e del Tempio CrossFit di Busto Arsizio  si è posizionato al quarto posto.

Il 2021 è un anno di grandi successi per il Team e una cosa è certa: sentiremo ancora tanto parlare del Team Barretta e dei suoi ragazzi.

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore