Il Parabiago Football Club diventa “Scuola Calcio”
Per ottenere questo traguardo il Settore Giovanile deve riuscire soddisfare determinati requisiti, garantendo lo svolgimento dell’attività con un alto livello di qualità

Il Parabiago Football Club annuncia il passaggio a “Scuola Calcio” per la stagione 2021/2022. Attraverso un comunicato ufficiale, la FIGC ha ratificato il prestigioso riconoscimento nei confronti della nostra società. Tale qualifica è un riconoscimento importante, rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per ottenere questo traguardo il Settore Giovanile deve riuscire soddisfare determinati requisiti, garantendo lo svolgimento dell’attività con un alto livello di qualità.
«Da cinque anni – commenta il il vice presidente Gianluca Brambilla – siamo cresciuti molto inserendoci tra i principali Settori Giovanili di spicco del calcio del alto Milanese, il lavoro compiuto ci ha portato alla formazione di un settore giovanile in grado di rispettare tutti i requisiti necessari per ottenere il riconoscimento di Scuola Calcio. Non è da tutti, ma la cosa che ci rende ancora più fieri ed orgogliosi è che stiamo costantemente accrescendo la qualità e l’organizzazione al servizio dei nostri ragazzi. Un traguardo che ci rende fieri perché raggiunto in un momento storico critico per tutti i settori giovanili e le scuole calcio italiane. Nonostante il perdurare dell’emergenza pandemica, tutte le componenti societarie e lo staff tecnico non hanno mai smesso di proseguire nel costante lavoro di crescita e progettualità. La decisione della Federazione è stata accolta con grande gioia e consapevolezza che l’obiettivo raggiunto rappresenta solo un altro tassello di un mosaico più grande e ambizioso voluto da tempo dalla presidenza».
La Società «ringrazia tutti i dirigenti ed il nostro affiatato gruppo allenatori che hanno lavorato per ottenere questo risultato importante in linea con la crescita del settore giovanile Granata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.