FC Alto Milanese chiude con “Magie per la ricerca” il mese dedicato alla ricerca sulla fibrosi cistica
È andata in scena online la decima edizione di "Magie per la ricerca 2021", gala show per la sensibilizzazione e la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica
È andata in scena online la decima edizione di “Magie per la ricerca 2021”, gala show ideato ed organizzato dall’artista e scrittore Roberto Bombassei il cui fine è la sensibilizzazione e la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.
«Con il gala show andato in onda sabato 30 ottobre abbiamo concluso come Fc Altomilanese il mese di ottobre, mese dedicato alla ricerca sulla fibrosi cistica – spiega Bombassei -. La campagna ciclamini a cui abbiamo aderito ha realizzato, grazie all’appoggio di tutti voi, oltre 200 ciclamini. Sabato, come da ormai nostra tradizione, abbiamo concluso con il gala show. Grazie a Gianluigi Sordellini, amico e presidente Italia di UMI – Università magica italiana, siamo riusciti ad organizzare e gestire in maniera professionale l’evento in diretta e, grazie agli amici intervenuti, abbiamo realizzato nelle prime ore di pubblicazione sui nostri canali ufficiali ben 5mila visualizzazioni da ogni parte del mondo, visualizzazione che nei prossimi giorni andranno ad aumentare».
«Per chi non l’ha visto in diretta, l’applauso è andato al presidente internazionale Damaso Fernandez, spagnolo, considerato l’ultimo esperto con le carte da gioco vivente, dall’Italia la giovane promessa magica Gino D’Alessandro e dal Cile il mitico Istrael Rodriguez, il tutto tradotto magistralmente da Manuele Pizzuti – aggiunge Bombassei -. Non solo artisti ma anche tanti amici che ci hanno aiutato con il loro contributo a rendere il tutto speciale: Fabio Lusardi di L’ottico del centro, l’azienda Colombo Magno e tutta la squadra di Ballet Art School Legnano. Ora, ci aspetta fino a fine anno, la promozione della campagna di Natale, con i panettoni e i regali per la raccolta fondi per il progetto di ricerca da noi adottato, progetto FFC10 di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e l’organizzazione per i primi giorni di dicembre di una serata con tutti voi che ci sostenete, aiutate e credete nella nostra mission».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.