Incidente sul lavoro a Nerviano: operaio 48enne finisce in pronto soccorso
Una incredibile fatalità. L'incidente è il quarto in pochi giorni avvenuto a Nerviano. Per fortuna, l'operaio non dovrebbe aver subito gravi danni fisici
Un operaio questa mattina, lunedì 25 ottobre, è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro in un’azienda a Nerviano. Il 48enne è stato “investito” da un grosso tubo di plastica. Nel cadere gli ha colpito la caviglia. Un episodio, quello rilevato dai carabinieri della Stazione di Nerviano e dalla Polizia Locale, che fortunatamente non ha presentato criticità. L’operaio, che ha ricevuto le prime cure dalla Croce Rossa di Legnano, è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso di Rho.
In questo periodo nel mondo sindacale l’attenzione sul tema sicurezza nei posti di lavoro è alta visto che sono stati riscontrati diversi incidenti, anche gravi, non solo nell’Alto Milanese ma in tutta Italia. Proprio per questo le tre sigle sindacali Cisl, Cgil e Uil hanno deciso di proporre alle associazioni di rappresentanza delle imprese un tavolo territoriale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
In un giorno due incidenti sul lavoro a Nerviano, sindacati: «La situazione è fuori controllo»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.