Raben SITTAM di Cornaredo: “Non faremo altre delocalizzazioni e continueremo a investire in Italia”
Una nota della azienda conferma la delocalizzazione di alcune attività amministrative della sede milanese, ma anche la volontà di investire ancora in Italia
Con un comunicato diffuso in giornata, in replica al nostro servizio dei giorni scorsi, Raben SITTAM conferma la procedura per la riduzione del personale in conseguenza della scelta di delocalizzare all’estero un pezzo delle attività svolte nella sede milanese di Cornaredo, ma non di avere alcuna intenzione di procedere ad altre delocalizzazioni. Anzi, nella nota viene manifestato il progetto di continuare ad investire in Italia.
«In merito alla procedura di riduzione di personale impiegato nello svolgimento di attività quali inserimento tariffe (Tariffs), fatturazione attiva (Billing) ed allocazione costi di trasporto (Settlement) presso la sede di Cornaredo formalmente aperta da Raben SITTAM in data 10 settembre 2021 – inizia così il comunicato – teniamo a precisare che tutte le notizie riportate in data 19/10/2021 sulla testata giornalistica Legnanonews trattano il solo punto di vista dei sindacati. Rispettiamo certamente il loro ruolo ed il loro lavoro ma teniamo a specificare che nell’articolo sono riportate diverse inesattezze. In particolare, non vi è alcuna intenzione di Raben Group di procedere con altre delocalizzazioni di funzioni anzi, la volontà della società, è continuare ad investire in Italia».
«In particolare – dichiara Wojciech Brzuska, CEO di Raben SITTAM- , vorrei sottolineare come le motivazioni di questa procedura, sono legate alla strategia di Raben Group di accentrare tali attività presso una società specializzata facente sempre parte del Gruppo e sita fuori dall’Italia. Si tratta di una strategia coerente con le logiche di business moderno che, in un mercato altamente competitivo, mirano a standardizzare, velocizzare ed automatizzare i processi e le attività. Inoltre, tengo a precisare come non ci sia alcuna intenzione di chiudere Raben SITTAM né vi è alcuna intenzione di esternalizzare altre funzioni aziendali all’estero. Si tratta di informazioni false che mirano a danneggiare la nostra società».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.