Quantcast

Obbligo di green pass, a San Vittore tutti in coda per il tampone senza prenotazione

Alla Farmacia 5 Mulini di San Vittore Olona dove questa mattina erano più di 200 le persone in fila per effettuare il test necessario per presentarsi nel posto di lavoro

Farmacie - Tamponi code

Continua la caccia al tampone dopo l’obbligo del green pass esteso a tutti i lavoratori. Come avevamo già segnalato in un precedente servizio, anche sul nostro territorio le farmacie sono letteralmente prese d’assalto da chi non ha il certificato verse. Questo nonostante la forte adesione alla Campagna vaccinale che, a Legnano, ha raggiunto il 71% di copertura.

Nella maggior parte delle farmacie dove vengono effettuati i tamponi è richiesta la prenotazione. Dove, invece, l’accesso è libero le code possono risultare impressionanti. E’ il caso della Farmacia 5 Mulini di San Vittore Olona dove questa mattina, 18 ottobre, erano più di 200 le persone in fila per effettuare il test necessario per presentarsi nel posto di lavoro. La foto in pagina è stata pubblicata sulla pagina facebook “La Voce di Legnano” ed è stata scattata questa mattina poco dopo le 9.00. Come indicato sulla home page della farmacia, non è richiesta la prenotazione e chiunque si può presentare negli orari di servizio. Code analoghe fuori dalla stessa struttura – che effettua tamponi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e il sabato dalle 10 alle 17 – sono state segnalate anche alla nostra redazione nella giornata di sabato, 16 ottobre.

Conferma un’impennata di richieste anche la farmacia Maiocchi di Legnano, tempestate da telefonate per i tamponi: «La nostra farmacia effettua una media di 30 tamponi al giorno – fanno sapere dalla struttura – e le richieste sono almeno il doppio. Dovremmo dotarci di un operatore solamente per gestire le telefonate. Le richieste arrivano perlopiù da lavoratori che non avendo il green pass hanno l’urgenza di effettuare il test per presentarsi al lavoro».

Ricordiamo che è possibile consultare le farmacie che effettuano tamponi antigenici rapidi in Lombardia, sia tramite Farmacia Aperta web che tramite l’app Farmacia Aperta mobile ios/Android.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore