Doppio infortunio alla centrale elettrica di Turbigo
Il 118 è intervenuto con due ambulanze e due elicotteri: due gli operai coinvolti
Il sistema 118-Areu è intervenuto con due ambulanze ed elisoccorso a Turbigo, per un infortunio sul lavoro avvenuto in via Centrale Termica, alla centrale elettrica in smantellamento.
L’allarme è scattato alle 11.40, il 118 ha inviato due ambulanze da Rho e dall’Sos Bienate Magnago, oltre a ben due mezzi aerei, due elicotteri da Como e Milano.
Le persone coinvolte sono due, un 42enne e un 49enne, caduti da un’altezza di circa 4 metri da un camino (alto 40 metri). Erano impegnati nelle operazioni di smaltimento di ossidi di azoto. Il 49enne è stato trasferito in codice rosso con l’elicottero al Niguarda: ha riportato trauma cranico, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Il 42enne ha subito lesioni superficiali al braccio ed alla gamba e veniva trasportato in codice verde al nosocomio di Varese
Sul posto anche i vigili del fuoco con squadre da Milano, Magentino e Legnano e i carabinieri.
(Articolo aggiornato alle ore 19.45 di sabato 16 ottobre 2021)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.