Quantcast

Elezioni, il ministro Giorgetti a Nerviano per sostenere la candidatura di Massimo Cozzi

Dopo il segretario federale della Lega Matteo Salvini, anche il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha fatto tappa a Nerviano a sostegno di Massimo Cozzi

giorgetti a nerviano per sostenere massimo cozzi

Dopo il segretario federale della Lega Matteo Salvini, a Nerviano arriva Giancarlo Giorgetti. Sabato 25 settembre, ad una settimana dal comizio del numero uno del Carroccio in piazza della Vittoria, è stato il ministro dello sviluppo economico a fare tappa in paese per sostenere la candidatura del sindaco uscente Massimo Cozzi alle prossime elezioni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre con un aperitivo elettorale nella frazione di Villanova.

La visita del ministro Giorgetti, alla quale si è unito anche l’onorevole Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega lombarda, è stata l’occasione per un confronto con imprenditori e realtà produttive e commerciali del paese, per le quali nei mesi scorsi non sono mancati momenti di difficoltà. Un esempio su tutti è la crisi Teva, con l’azienda farmaceutica che ad aprile ha annunciato la chiusura dello stabilimento cittadino entro la metà del 2022 mettendo di fatto a rischio i posti di lavoro degli oltre 350 dipendenti del sito produttivo. Situazioni – non solo quelle di crisi – verso le quali il candidato sindaco ha promesso «grande attenzione» in caso di riconferma alla guida del paese, proponendo ad esempio «semplificazione e incentivi per il recupero delle diverse aree dismesse presenti sul territorio» e una moratoria sulle «tasse comunali per i primi anni per gli under 35 che apriranno nuove attività industriali, commerciali e artigianali sul territorio».

giorgetti a nerviano per sostenere massimo cozzi

Il ministro, che a margine dell’incontro si è reso disponibile al dialogo con alcuni imprenditori presenti, durante il suo intervento si è inoltre soffermato sul tema della sicurezza, da sempre un cavallo di battaglia del Carroccio, e sul ruolo del partito nel Governo Draghi, come prima di lui aveva fatto anche Salvini la scorsa settimana.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore