Libri, sport e musica: San Giorgio saluta l’estate con un weekend di festa “targato” Pro Loco
Weekend all'insegna di letture per grandi e piccini, musica, sfide a carte e presentazione delle squadre sportive del paese a San Giorgio su Legnano
Musica, libri, sport e tanta voglia di divertirsi: San Giorgio su Legnano saluta l’estate con un weekend di festa che porta la firma della Pro Loco del paese, organizzatrice di tre diversi appuntamenti per animare il paese che hanno ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Si parte venerdì 10 settembre, quando piazza Mazzini farà da cornice ad una serata tutta dedicata a libri e letture. Ci sarà spazio prima per i più piccoli con “È in arrivo una valigia carica di…”, un momento di lettura per i bambini a cura di Claudia, Marisa, Marta e Sara, e poi per i “grandi” con la presentazione di “Incontri”, raccolta di racconti brevi della giornalista e scrittrice Maura Giunta, e “Quando il delitto è arte”, romanzo giallo della scrittrice appassionata di arte, cultura, letteratura e viaggi Tiziana Viganò: saranno le autrici stesse, a partire dalle 21.15, ad intervistarsi a vicenda.
Sabato 11, invece, ad animare il pomeriggio penserà il torneo di scopa, prima edizione di un’iniziativa pensata dall’associazione di via Mella che visti i «molti punti di ritrovo dei sangiorgesi che ogni giorni si sfidano a carte» ha deciso di dare vita ad una gara vera e propria: dalle 16 le coppie di giocatori iscritte al torneo – la partecipazione è ad offerta libera – si sfideranno carta su carta in piazza Mazzini, e le prime tre squadre classificate saranno “incoronate” vincitrici la sera stessa con un premio di genera alimentare. Dalle 21, infatti, ad accendere il “salotto buono” del paese penserà la “Festa di fine estate”, una serata con musica e gadget condotta dal DJ Rudy Neri, che presenterà alcuni suoi pezzi come il nuovo singolo “Quadrifoglio”, e in questa cornice verranno premiati anche i vincitori del torneo, saranno presentate le squadre sportive del paese e sarà possibile incontrare tra i gazebo allenatori e referenti per scoprire il panorama sportivo cittadino in vista della prossima stagione
Sia per la serata dedicata ai libri, sia per la Festa di fine estate, l’ingresso ai posti a sedere in piazza avverrà su prenotazione e sarà riservato ai possessori di green pass: per prenotare, è possibile rivolgersi a Valentina al numero 333.4631781.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.