Elezioni, c’è la data: si vota il 3-4 ottobre
L'eventuale ballottaggio per le città maggiori si terrà al 17-18 ottobre
Si terranno il prossimo 3 e 4 ottobre le elezioni amministrative 2021 in Italia, con eventuale ballottaggio – per le città maggiori – al 17-18 ottobre. La scelta della data, che era stata anticipata qualche giorno fa, è ora ufficializzata dal governo.
Nel nostro territorio, si va al voto a Rho e a Nerviano, dove potrà avvenire un eventuale ballottaggio nel caso nessun candidato superi il 50%+1 dei voti, quindi in comuni più piccoli come Dairago e Villa Cortese. In Lombardia si vota anche per il Comune di Milano. Si vota per l’elezione diretta del sindaco e per il rinnovo dei consigli comunali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.