A Villa Cortese, una casetta di “bookcrossing” per la biblioteca all’aria aperta
La struttura è stata installata nel parchetto di via Galileo Ferraris a Villa Cortese. La casetta ospiterà alcuni libri che potranno essere liberamente utilizzati
Una casetta di “bookcrossing” va a completare la biblioteca all’aria aperta nel parchetto di via Ferraris a Villa Cortese. La piccola struttura è stata installata proprio in questi giorni nell’area verde a pochi passi dalla biblioteca comunale che in questo periodo è protagonista di alcuni lavori di rinnovo.
«Si tratta dell’ultima, di una serie di migliorie introdotte nel piccolo parchetto pubblico – spiega il sindaco Alessandro Barlocco -. Interventi pensati dal gruppo Vivilparco, coordinato dal consigliere di maggioranza Francesco Farè, con lo scopo di creare un’area dedicata alla lettura, allo studio, ai giochi da tavolo e diventare così una sorta di estensione all’aperto della biblioteca comunale».
La casetta ospiterà alcuni libri che potranno essere liberamente utilizzati e favorire così la possibilità ai lettori di tutte le età di intrattenersi al parco con una buona lettura. «Altro obiettivo di questa iniziativa – spiega il consigliere Farè -, non meno importante, è anche quello di coinvolgere attivamente i cittadini nel rendere sempre più vivi i nostri parchi modo che possano essere utilizzati con la cure e il rispetto che meritano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.