Quantcast

Partecipati i funerali di Marco Barilatti: un ultimo saluto tra applausi e rombo di motori

Amici e famigliari hanno dato l'ultimo saluto a Marco Barilatti , il 28enne di Cerro Maggiore deceduto in un tragico incidente a Saronno

funerali Marco Barilatti Cerro Maggiore

Tra commossi applausi e rombo di motori, amici e famigliari hanno dato l’ultimo saluto a Marco Barilatti , il 28enne di Cerro Maggiore deceduto in un tragico incidente a Saronno. I partecipati funerali si sono svolti oggi, 24 luglio, nella chiesa parrocchiale di Cerro Maggiore.

Una scomparsa, quella di Barilatti, così improvvisa e prematura da aver profondamente scosso sia la comunità cerrese che quella sanvittorese. Difatti, sono state numerose le persone che hanno voluto partecipare alla cerimonia del giovane conosciuto anche a San Vittore Olona. Davanti alla cimitero ha anche presenziato un gruppo di bikers: i centauri hanno fatto rombare i motori delle loro moto per salutare l’amico motociclista.

«Avevi pregi e difetti come tutti noi – ha affermato la madre di Marco al termine della cerimonia -, ma la tua forza è sempre stata la gentilezza disponibilità verso gli altri, la tua educazione, la tua ingenuità, la tua gioia di vivere e la tua bontà. Sicuramente non hai vissuto una vita piatta… al contrario l’hai riempita di emozioni, gioia e di amore. Starai sempre con noi Marco nella nostra mente e nei nostri cuori». Barilatti è stato ricordato per la la sua bontà d’animo anche dagli amici e dalla sua fidanzata: «Sappiamo che non hai sprecato nemmeno un secondo della tua esistenza. La moto era la tua felicità e anche quel giorno, siamo sicuri, che sorridevi sotto il tuo casco e avevi la sensazione di andare più veloce dei potenti. Oggi tutti noi stiamo versando lacrime per la tua mancanza perchè andarsene così è ingiusto ci fa arrabbiare e soffrire. Averti conosciuto è stato un grande privilegio. Qui adesso a nome di tutti siamo pronti a farti una promessa: ciò che hai creato l’unione, l’amore e l’amicizia che ci lega la porteremo sempre avanti in tuo onore».

funerali Marco Barilatti Cerro Maggiore

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore