San Giorgio, la piazza si accende sulle note della musica italiana
Il concerto "Fuori la voce" ha fatto cantare e ballare - rigorosamente da seduti - il pubblico di piazza Mazzini sulle note della canzone italiana
San Giorgio si accende sulle note della musica italiana. Giovedì 15 luglio piazza Mazzini ha fatto da cornice al concerto “Fuori la voce” organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la scuola di musica Niccolò Paganini con il patrocinio del comune, che ha fatto cantare e ballare – rigorosamente da seduti per rispettare le norme anti-Covid – il pubblico in una serata di svago e divertimento in cui anche il maltempo di questi giorni ha concesso una tregua.
«Come Pro Loco abbiamo deciso di continuare la collaborazione con la Scuola di Musica Niccolò Paganini che era iniziata lo scorso anno e abbiamo voluto accogliere la voce e il desiderio dei cittadini sangiorgesi che chiedevano “musica italiana” – spiegano dall’associazione di via Mella -: l’evento è stato infatti un susseguirsi di musiche che hanno ripercorso la canzone italiana».
Sul palco Gabriella Sciortino e Alex Mandelli, accompagnati dalla chitarra da Federico Riva (che ha suonato insieme allo stesso Mandelli), al basso da Gabio Rabbolini, alle tastiere di Cristian Moro e alla batteria da Omar Ceriotti. Insieme ai maestri della scuola, si sono esibiti anche gli alunni che si sono fatti notare durante l’anno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.