Giornata nazionale delle Pro Loco, porte aperte l’11 luglio nella nuova sede di Rescaldina
Dalle 11 alle 23.00 in occasione della giornata nazionale delle Pro Loco saranno aperte le porte della nuova sede a tutti coloro vorranno unirsi alla nostra gioia, con intrattenimento e ristoro nel pieno rispetto delle norm
La Pro Loco di Rescaldina ha inaugurato la nuova sede (foto in copertina tratta dalla pagina Facebook dell’associazione), attiva in paese da oltre venti anni tra iniziative ricreative come la Festa della Birra, Camminmangiando e i Mercatini di Natale, eventi culturali come le rassegne teatrali e musicali e attività per il sociale, come Solidarizzando e le diverse raccolte fondi portate avanti negli anni. Il taglio del nastro si è svolto sabato 3 luglio con successo e sono già in programma nuove iniziative.
Domenica 11 luglio le Pro Loco torneranno ad animare piccoli centri e borghi d’Italia e della Lombardia. Feste, sagre e celebrazioni saranno organizzate in tutto lo Stivale dall’UNPLI Aps – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, a cui aderiscono oltre 6.000 protagoniste indiscusse della valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale italiano. L’evento, cui partecipa anche Pro Loco Rescaldina, intende manifestare con forza la determinazione delle Pro Loco che da sempre, per loro missione, profondono il massimo impegno per valorizzare e animare i territori, promuovendo e tutelando le tradizioni che rendono autentico ogni luogo.
Pro Loco Rescaldina aderisce a questa giornata, aprendo le porte della sua nuova sede in via Baita, a tutta la cittadinanza. «Dalle 11 alle 23.00 in occasione della giornata nazionale delle Pro Loco – annuncia l’associazione – apriremo le porte della nuova sede a tutti coloro vorranno unirsi alla nostra gioia, con intrattenimento e ristoro nel pieno rispetto delle norme… ma con il nostro inconfondibile stile. Ritorniamo alla normalità…ritorniamo a vivere… ritorniamo in Pro Loco!!!»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.