Quantcast

Danze, musica jazz e fiere, a Cerro Maggiore torna “C’è – Cerro Estate”

A Cerro Maggiore da sabato 5 giugno si alza il sipario sull'estate con il ritorno della rassegna "C'é - Cerro Estate" tra danza, musica jazz e sagre

c'è cerro estate

Il coronavirus allenta la presa, e anche nel Legnanese come nel resto di Italia si respira aria di riaperture e ci si prepara ad un’estate quando più possibile vicina alla “normalità” persa nell’ultimo anno. Anche a Cerro Maggiore si alza il sipario sull’estate con il ritorno della rassegna “C’é – Cerro Estate”, che riparte ufficialmente sabato 5 giugno ma già per la Festa della Repubblica offrirà un prequel con il concerto del corpo musicale cittadino, al quale parteciperà anche la Compagnia dei Gelosi.

«Il tradizionale concerto del 2 giugno segna finalmente l’inizio della ripresa e il ritorno della rassegna “Cerro E…state” – spiega l’assessore al tempo libero Daniel Dibisceglie -. Quest’anno gli eventi saranno molti e si svolgeranno in diverse zone del nostro comune, per avvicinare più cittadini possibile, uscendo dai tradizionali schemi. Eventi che vogliono coinvolgere tutta la nostra comunità e che potranno anche aumentare, perché oggi più che mai è importante tornare a vivere, sempre in sicurezza, anche il nostro paese».

Si parte sabato 5 giugno con la prima di tre serate dedicate alla lettura di Dante Alighieri a 700 anni dalla sua scomparsa nel giardino della biblioteca, dove saranno allestiti anche una serie di stand a cura delle associazioni. Al Sommo Poeta saranno dedicati anche altri due appuntamenti, in calendario per sabato 12 e sabato 19 giugno nella stessa location. Domenica 6 e domenica 27 giugno, poi, aperitivo all’insegna del fitness con il progetto “Movimento e Salute” nel parco di via Baldini.

Ci sarà spazio anche per la danza, con le atlete del centro danza “La fenice” che porteranno in tournée per il paese lo spettacolo “Non metterla da pArte” nel giardino della biblioteca (venerdì 11 giugno), nei giardini del palazzo municipale (domenica 20 giugno) e in piazza don Bianchi (sabato 26 giugno), e per la musica jazz con l'”Under Skin jazz festival” e il suo tris di concerti che porterà in piazza Aldo Moro il Max De Aloe Quartet (venerdì 25 giugno), il Circus Quartet (venerdì 2 luglio) e l’Iguazù Acoustic Trio (venerdì 9 luglio).

A chiudere l’estate penseranno infine due appuntamenti che per Cerro Maggiore sono un must: la Fiera di San Francesco lunedì 2 agosto, con il concerto “La voce della fisarmonica” nel cortile del comune, e la Sagra e Fiera di San Bartolomeo a Cantalupo domenica 29 e lunedì 30 agosto. «Sono felice che si possa tornare a vivere insieme dei momenti culturali e di svago – sottolinea il sindaco, Nuccia Berra -. La varietà di eventi evidenzia la vivacità artistica e culturale di Cerro e Cantalupo. Dopo mesi difficilissimi vogliamo riaccendere i riflettori sulla “nuova” quotidianità organizzando tante iniziative che coinvolgano l’intera comunità di Cerro e Cantalupo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore