“Anima dell’Aria”, il villacortesino Gabriele Selmo presenta il suo libro
Il racconto fantasy, che fa parte di una trilogia, sarà presentato alle 20.30 di venerdì 28 maggio in una conferenza in streaming su Meet patrocinata dal Comune di Villa Cortese
“Anima dell’Aria”, è il libro terminato e pubblicato durante la pandemia del villacortesino Gabriele Selmo. Il racconto fantasy, che fa parte di una trilogia, sarà presentato alle 20.30 di venerdì 28 maggio in una conferenza in streaming su Meet patrocinata dal Comune di Villa Cortese.
La storia ha come protagonista un ragazzo, Stephen, che scopre di ospitare l’anima dell’elemento dell’aria. «Stephen è ricercato dagli Eterei che vogliono soggiogarlo per sfruttare il suo potere – spiega Selmo -. Dall’altra parte ci sono i Dottrinati di cui anche suo padre (scomparso da quando Stephen era piccolo) faceva parte. I Dottrinati intendono proteggere il protagonista. La vicenda narrata nel primo libro si svolge in pochi giorni e i personaggi sono caratterizzati da sarcasmo ed ironia. Insomma c’è anche da ridere».
Il 37enne di Villa Cortese ha iniziato a scrivere questo suo primo libro tre anni fa e durante l’emergenza sanitaria è riuscito a concluderlo. Il fantasy “Anima dell’Aria”, è in vendita su Amazon. «Ho avuto la fortuna di lavorare in smart working ed ho cercato di far fruttare il tempo libero, che a causa della pandemia si poteva trascorrere solo in casa – spiega Selmo -. Il progetto prevede una trilogia: questo è il primo libro e ora mi metterò al lavoro per realizzare il secondo e il terzo volume. I prossimi contano di occupare un lasso di tempo più ampio, Stephen andrà a cercare gli altri ospiti delle anime: fuoco, terra e acqua. E… si metterà anche sulle tracce di suo padre. Buona lettura a tutti».
Per partecipare alla serata cliccare qua: https://meet.google.com/nvv-mxza-xwq
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.