Il presidente della Prociv di Dairago, Marino Colombo, nominato cavaliere della Repubblica
Marino Colombo presidente della Protezione Civile di Dairago nominato cavaliere della Repubblica italiana. La conferma dell'onoreficenza è arrivata oggi, giovedì 20 maggio
Marino Colombo presidente della Protezione Civile di Dairago è stato nominato cavaliere della Repubblica italiana. La conferma dell’onorificenza è arrivata oggi, giovedì 20 maggio: il nome del dairaghese è stato, infatti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Un traguardo importante per Colombo che da 25 anni è presidente della sezione di Dairago: realtà che proprio oggi festeggia i suoi 30 anni di vita.
Nella sua carriera, Marino ha partecipato a varie emergenze nazionali: ha portato soccorso alle vittime di terremoti e alluvioni. Non si è mai risparmiato nemmeno in questo periodo di emergenza sanitaria. Proprio per la sua disponibilità e per il «suo impegno da oltre 35 anni nel sociale» il sindaco Paola Rolfi ha deciso di segnalarlo per l’onorificenza di Cavaliere. Un riconoscimento, quello ufficializzato oggi, che ha lasciato senza parola il neo cavalier Colombo.
La commozione e la soddisfazione sono state espresse dai suoi colleghi che, attraverso una nota, hanno dichiarato: «Questo traguardo diventa per noi principio di stimoli ed ispirazioni, ma soprattutto fonte di orgoglio per l’appartenenza all’associazione e per l’importante rappresentazione del nostro ormai cavaliere».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.