San Giorgio “festeggia” gli studenti meritevoli della primaria Rodari e della secondaria Ungaretti
Sabato 15 maggio a San Giorgio premiati gli studenti della primaria Rodari e della secondaria Ungaretti per i risultati ottenuti durante lo scorso anno scolastico
Secondo appuntamento a San Giorgio su Legnano per “festeggiare” gli studenti meritevoli. A fine aprile l’assessore all’istruzione Claudio Ruggeri aveva già incontrato davanti al municipio una sessantina di studenti tra quelli che lo scorso anno hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, quelli della scuola secondaria di secondo grado, chi si è laureato e gli studenti di scuole primarie e secondarie di primo grado residenti in altri comuni per la consegna degli attestati di studio e di merito. E sabato 15 maggio è stato il turno degli studenti della primaria Rodari e della secondaria Ungaretti, che avrebbero dovuto ricevere il riconoscimento direttamente in classe e invece hanno a loro volta incontrato il vicesindaco davanti al comune, insieme a chi non aveva potuto essere presente lo scorso 24 aprile.
La finestra per la presentazione delle domande per il riconoscimento si era aperta a gennaio, quando da Piazza IV Novembre avevano deciso di premiare i giovanissimi alunni della scuola primaria e quelli che frequentano i plessi scolastici del paese ma abitano in altri comuni con un attestato di studio e i “colleghi” più grandi con assegni e borse di studio per un totale di 3.500 euro. Per poter richiedere il riconoscimento erano previste delle soglie minime di profitto ottenuto nell’anno scolastico 2019/2020: 9,5/10 per gli studenti della scuola primaria, 9/10 per quelli della scuola secondaria di primo grado, 8/10 per quelli della scuola secondaria di secondo grado, 95/100 per chi consegue la maturità quinquennale e il conseguimento della laurea triennale o magistrale per gli universitari. Per gli studenti della scuola primaria Rodari e della secondaria Ungaretti era inoltre previsto un riconoscimento per chi nell’anno scolastico ha ottenuto una «significativa progressione nel profitto scolastico» o ha mostrato «una particolare attitudine alla collaborazione e all’aiuto verso i propri compagni di classe», da assegnare ad un allievo per ogni fascia di classe individuato dal collegio docenti dell’istituto. Sono in tutto 141 gli studenti premiati per i risultati scolastici ottenuti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.