Quantcast

Dairago, in piazza Francesco della Croce arriva un piccolo frutteto

Il nuovo frutteto, composto in totale da undici alberi, è stato donato al paese dai bambini e dalle bambine della scuola dell'infanzia Rossetti Martorelli

nuovo frutteto dairago

Un nuovo piccolo frutteto arriva ad abbellire piazza Francesco della Croce a Dairago: undici alberi da frutto, donati dalla scuola materna Rossetti Martorelli, sono stati piantati in questi giorni nell’area verde della piazza e sono andati ad ingrossare le fila del patrimonio arboreo del paese.

«Le undici piante da frutto sono state donate alla comunità dalle bambine e dai bambini della Scuola materna Rossetti Martorelli – spiega il sindaco, Paola Rolfi -. Prendiamoci tutti cura di questo prezioso dono. Grazie ai bambini e alle bambine, grazie alla scuola materna per la sensibilità educativa e grazie ai volontari che hanno permesso la realizzazione di questo bello e significativo intervento».

Il nuovo frutteto va di pari passo con il “verdetto” arrivato dalle urne dell’ultima edizione del bilancio partecipativo, che aveva visto trionfare come progetto più votato proprio la proposta di piantumare nuovi alberi in Piazza Francesco della Croce per incrementare le zone ombreggiate e rendere più vivibile l’area verde per un costo di 6mila euro.

L’asilo del paese non è peraltro nuovo a gesti di questo tipo. Solo qualche settimana fa, ad esempio, alla cancellata della scuola erano stati appesi tanti piccoli sacchettini pieni di semi, destinati ai giovanissimi studenti del plesso ma anche ai ragazzi e a tutti coloro che si trovavano a passare di lì: un modo per rimanere vicini anche a distanza ai più piccoli e alle loro famiglie mentre l’asilo era chiuso, ma anche un’idea per diffondere bellezza e un po’ di speranza per il paese.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore