Parco del Roccolo cardioprotetto: il primo Dae inaugurato al laghetto Cantone
L'acquisto del defibrillatore è stato effettuato con il contributo dei Comuni convenzionati per la gestione del Parco

Installato al laghetto Cantone di Nerviano il primo defibrillatore semiautomatico del Plis del Roccolo di Nerviano: l’area verde che si estende per 1595 ettari (circa 16 Kmq ) a cavallo tra i comuni di Arluno, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Nerviano e Parabiago. Uno strumento salvavita che è stato installato in questi giorni e da oggi, 28 aprile, è operativo.
«Da oggi questo luogo particolarmente frequentato è cardioprotetto – commenta il sindaco Massimo Cozzi -. L’acquisto del defibrillatore è stato effettuato con il contributo dei Comuni convenzionati per la gestione del Parco. Questo Dae è il primo strumento installato nell’area verde e speriamo ne seguiranno altri».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.