Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, secondo posto per Rosy Gallace
La poetessa di Rescaldina ottiene un nuovo riconoscimento a livello nazionale
È un periodo ricco di soddisfazioni per Rosy Gallace, poetessa di Rescaldina. A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione delle sue poesie su uno dei più importanti giornali letterari in Albania, il “Nacional” tradotte dalla poetessa, scrittrice e giornalista italo – albanese Irma Kurti, ecco il secondo posto al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards – l’Oscar della Letteratura Italiana dedicato a scoprire nuovi talenti, celebrando al tempo stesso autori già affermati nel panorama della cultura italiana.
“Non me lo aspettavo proprio- il commento di Rosy Gallace -. E’ stata una grande sorpresa, anche perché so quanto è difficile avere un riconoscimento in questa manifestazione dove si iscrivono centinaia e centinaia di autori italiani e stranieri. Le opere sono state valutate da una giuria composta da critici, autori, e da personaggi autorevoli provenienti da vari settori culturali. Il mio ringraziamento più grande va quindi a tutta la giuria e, in particolare, al suo presidente dott. Roberto Sarra che, con una passione incredibile e grande professionalità organizza, oltre a questo concorso, anche due altri importantissimi, il “Premio Letterario Milano International” e “Switzerland Literary Prize”.
La premiazione prevista per fine aprile, causa COVID, avverrà in autunno al Teatro della Regina di Cattolica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.