Quantcast

Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, secondo posto per Rosy Gallace

La poetessa di Rescaldina ottiene un nuovo riconoscimento a livello nazionale

legnano generica

È un periodo ricco di soddisfazioni per Rosy Gallace, poetessa di Rescaldina. A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione delle sue poesie su uno dei più importanti giornali letterari in Albania, il “Nacional” tradotte dalla poetessa, scrittrice e giornalista italo – albanese Irma Kurti, ecco il secondo posto al Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards – l’Oscar della Letteratura Italiana dedicato a scoprire nuovi talenti, celebrando al tempo stesso autori già affermati nel panorama della cultura italiana.

“Non me lo aspettavo proprio- il commento di Rosy Gallace -. E’ stata una grande sorpresa, anche perché so quanto è difficile avere un riconoscimento in questa manifestazione dove si iscrivono centinaia e centinaia di autori italiani e stranieri. Le opere sono state valutate da una giuria composta da critici, autori, e da personaggi autorevoli provenienti da vari settori culturali. Il mio ringraziamento più grande va quindi a tutta la giuria e, in particolare, al suo presidente dott. Roberto Sarra che, con una passione incredibile e grande professionalità organizza, oltre a questo concorso, anche due altri importantissimi, il “Premio Letterario Milano International” e “Switzerland Literary Prize”.

La premiazione prevista per fine aprile, causa COVID, avverrà in autunno al Teatro della Regina di Cattolica

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore