Quantcast

Cerro Maggiore, Il Quadrifolgio fa gli auguri di Pasqua ai ragazzi disabili con un lavoretto

Il Quadrifoglio di Cerro Maggiore recapiterà casa per casa ai ragazzi disabili un lavoretto fatto a mano dalle volontarie per augurare loro buona Pasqua

Pasqua generica

Salta anche quest’anno la “tradizionale” festa di Pasqua a causa dell’emergenza Covid-19, ma Il Quadrifoglio di Cerro Maggiore non rinuncia a fare gli auguri ai ragazzi disabili e lo fa con un lavoretto che verrà recapitato direttamente casa per casa.

«La tradizionale festa di Pasqua con i ragazzi meno abili e il relativo scambio di auguri, quest’anno, purtroppo, non potrà essere organizzata per i ben noti motivi – spiega l’associazione -. I nostri volontari con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile, sono sempre comunque impegnati nei vari servizi sociali loro assegnati. Le volontarie del Gruppo “Alveare”, da casa, sono riuscite a preparare il consueto lavoretto pasquale che sarà recapitato a domicilio a ciascun ragazzo con gli auguri della nostra associazione e dell’amministrazione comunale».

In rappresentanza dei ragazzi, inoltre, arrivano gli auguri di buona Pasqua di Iole con questa poesia:

DONNA
Sono io, Maria, che ti ho cercato
E come ogni donna ho urlato e pianto la
Nostra delusione.
Ma quel giorno volevo essere io la prima ad asciugarTi il viso esamine,
e a parlarTi dei loro tradimenti.
Tutte noi abbiamo aperto le mani per poi chiuderle e pregare.
E su quel dolore si è chinata la speranza;
come un fratello, esempio di fedeltà, parlavi e aiutavi.
Quando dirò ai Tuoi amici che ti ho visto e ho parlato con Te
Subito non crederanno.
Ma io so che sei Tu che ama ogni donna che soffre,
ogni bimbo che nasce con fatica dei giorni. Resta qui!
Chiedo misericordia a Te che sei figlio di Dio,
e nella Tua resurrezione stammi più vicino!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore