“Canegrate In.. forma”: si parlerà della gestione delle emozioni nello sport
Il webinar gratuito si terrà alle 21 di lunedì 29 marzo. Interverrà Marta Minola, Psicologa laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione
Come affrontare i malesseri emotivi nello sport, come i genitori possono supportare un figlio nell’attività sportiva e come gli allenatori dovrebbero seguire emotivamente i propri atleti. Sono solo alcuni dei temi che si affronteranno durante il webinar gratuito che si terrà alle 21 di lunedì 29 marzo. Ossia il terzo appuntamento della rubrica “Canegrate In.. forma” che sarà moderato da Alberto Coscarelli. Alla serata interverrà Marta Minola, Psicologa laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione.
«L’agenda, com’è detto, prevede tanti spunti, importanti in questo periodo particolare ma non solo – spiega Matteo Modica -: come affrontare i malesseri emotivi nello sport, come i genitori possono supportare un figlio nell’attività sportiva, come gli allenatori dovrebbero seguire emotivamente i propri atleti e come gestire i ragazzi fragili sono alcuni degli argomenti che verranno trattati, insieme ad utili suggerimenti su come gestire il pre-gara e la partita«.
L’assessore Modica ha poi ricordato che per partecipare «basterà collegarsi al sito calciocanegrate.it per scaricare il link di partecipazione, insieme agli interventi sulle precedenti serate dedicate, rispettivamente, alla comunicazione efficace e alla nutrizione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.