Conclusi i lavori per il nuovo tetto delle scuole medie di Villa Cortese
Si sono conclusi i lavori da 146.000 euro, per il rinnovo della copertura in catrame del tetto e circa 1100 metri quadrati sono stati ricoperti da pannelli per l'efficentamento energetico
La scuola media di Villa Cortese ha una nuovo tetto. In questi giorni si sono conclusi i lavori da 146.000 euro per il rinnovo della copertura in catrame del tetto e circa 1100 metri quadrati sono stati ricoperti da pannelli per l’efficientamento energetico. Inoltre, sono stati realizzati anche i nuovi canali pluviali ed è stato anche smontato, riposizionato e sistemato in alcuni punti l’impianto fotovoltaico già presente sul tetto.
«Quella esistente era ormai ammalorata e in diverse occasioni si erano verificate infiltrazioni in seguito ad acquazzoni – afferma il sindaco Alessandro Barlocco -. Più volte sono stati effettuati rattoppi o rifacimenti parziali. Per dare una soluzione adeguata alle criticità, si è scelto di effettuare un intervento completo di posa di una nuova copertura formata da pannelli in alluminio coibentati e ventilati che permette anche di migliorare sul piano dell’efficientamento energetico».
L’intervento si aggiunge agli altri investimenti che hanno interessato di recente la scuola media «Lavori utili a migliorare la sicurezza e la vivibilità degli spazi scolastici e sportivi tra i principali – spiega il sindaco -. Basti pensare al rifacimento della copertura della palestra, la sistemazione del riscaldamento (realizzato nella pausa invernale), la sostituzione di serramenti in palestra e, nell’edificio scolastico, la sostituzione di tutte le vecchie lampade con nuove luci a led e altri interventi minori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.