“Festa della donna” a Villa Cortese: offerte 300 primule e inaugurata la panchina rosa-rosso
Nel parco di via Ferraris è stata installata una panchina rosso e rosa dedicata alle donne - Piantumanta anche una mimosa e regalate 300 primule
Una nuova panchina con accanto una mimosa in fiore e 300 primule consegnate a tutte le villacortesine. Così Villa Cortese ha deciso di dare il via alle iniziative per la “Festa della donna” prevista lunedì 8 marzo. Questa mattina, venerdì 5 marzo, l’assessore alla Cultura Anna Benetazzo con Tiziana Olgiati e il vicesindaco Giambattista Bergamaschi hanno inaugurato la nuova seduta colorata di rosa e rosso e collocata al parchetto di via Ferraris. Accanto alla panchina, allestita dall’ufficio tecnico, è stata inoltre piantumata una piccola mimosa. A partecipare all’iniziativa anche la bibliotecaria Cristina Diani.
Nel contempo proprio davanti all’entrata della biblioteca è stato allestito un banchetto per offrire a tutte le donne una primula e un segnalibro. «Un segno per dire no alla violenza contro le donne – commenta l’assessore Benetazzo -. E per dire no anche alle disuguaglianze di genere che le donne stanno fortemente registrando nel mondo del lavoro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.