Quantcast

“Festa della donna” a Villa Cortese: offerte 300 primule e inaugurata la panchina rosa-rosso

Nel parco di via Ferraris è stata installata una panchina rosso e rosa dedicata alle donne - Piantumanta anche una mimosa e regalate 300 primule

Festa della donna a Villa Cortese

Una nuova panchina con accanto una mimosa in fiore e 300 primule consegnate a tutte le villacortesine. Così Villa Cortese ha deciso di dare il via alle iniziative per la “Festa della donna” prevista lunedì 8 marzo. Questa mattina, venerdì 5 marzo, l’assessore alla Cultura Anna Benetazzo con Tiziana Olgiati e il vicesindaco Giambattista Bergamaschi hanno inaugurato la nuova seduta colorata di rosa e rosso e collocata al parchetto di via Ferraris. Accanto alla panchina, allestita dall’ufficio tecnico, è stata inoltre piantumata una piccola mimosa. A partecipare all’iniziativa anche la bibliotecaria Cristina Diani.

Galleria fotografica

Festa della donna 2021 a Villa Cortese 4 di 6

Nel contempo proprio davanti all’entrata della biblioteca è stato allestito un banchetto per offrire a tutte le donne una primula e un segnalibro. «Un segno per dire no alla violenza contro le donne – commenta l’assessore Benetazzo -. E per dire no anche alle disuguaglianze di genere che le donne stanno fortemente registrando nel mondo del lavoro».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della donna 2021 a Villa Cortese 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore