Biblioteca all’aria aperta nel parco di via Ferraris di Villa Cortese
Nuove panchine e tavoli con scacchiere per l'area lettura-studio realizzata a due passi dal Comune e dalla Biblioteca
La biblioteca di Villa Cortese si amplia nel parco di via Ferraris con nuove panchine, sdraio e tavoli con scacchiera. È l’area lettura-studio all’aria aperta realizzata a due passi dal Comune e dalla “casa dei libri” villacortesina. «Un’occasione per venire in biblioteca, prendere un bel libro e leggerlo comodamente al parco – spiega il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco -. Grazie alle scacchiere inserite nei tavoli è inoltre possibile tenere allenata la mente con una partita a scacchi».
L’intervento si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione dei parchi pubblici di Villa Cortese che, come spiega il primo cittadino si sta «gradualmente realizzando anche con la partecipazione delle scuole e che prevede, tra le altre cose, l’inserimento di giochi e strutture inclusive, attrezzature per favorire lo sport all’aperto, nuove piantumazioni e zone d’ombra».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.