Cordoglio a Cerro Maggiore per la scomparsa di Padre Francesco Pesenti
Padre Francesco Pesenti, ex superiore del convento dei Frati Cappuccini di Cerro Maggiore, è deceduto in questi giorni per un malore
Padre Francesco Pesenti, con un passato da superiore del convento dei Frati Cappuccini di Cerro Maggiore, è deceduto in questi giorni per un malore. Il religioso era particolarmente noto nella comunità cerrese perchè negli anni ’90 aveva diretto il convento. In questi anni padre Francesco esercitava la sua missione nella comunità francescana del Santuario Madonna della Fontana a Casalmaggiore.
Il frate, secondo quanto riportato da “La Provincia” ha accusato il fatale malore all’ora di pranzo di venerdì 12 febbraio. A Cerro Maggiore è ricordato come una persona sensibile che amava la natura e i pellegrinaggi: «Non evidenziava mai di essere superiore, o guardiano come lo chiamano i suoi francescani – ricorda un cerrese che ha conosciuto il religioso -. Per lui era un servizio ai suoi confratelli e alla società. Amava dedicarsi all’ascolto delle persone, soprattutto quelle più provate dalla sofferenza. Si è dedicato tanto agli ammalati all’ospedale di Bergamo. Amava la natura e soprattutto amava i pellegrinaggi. Per lui richiamavano l’essere “pellegrino” dell’uomo sempre alla ricerca. Semplice ed essenziale con un’attenzione profonda al cuore dell’uomo. Appariva schivo, sempre sorridente, ma quando intuiva il bisogno, i suoi occhi azzurri fissavano i tuoi e sapeva dirti che Dio ti ama».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.