Parabiago, da Fratelli d’Italia un libro a sindaco e assessore contro la censura
La sezione di Parabiago di Fratelli d'Italia ha consegnato al sindaco e all'assessora alla cultura della città una copia del libro "Noomachia" di Alksandr Dugin
Dalla sezione di Parabiago di Fratelli d’Italia due copie del libro “Noomachia” del filosofo e politologo Aleksandr Dugin per il sindaco Raffaele Cucchi e l’assessore alla cultura Barbara Benedettelli. Il gesto vuole lanciare un segnale dopo «la censura dell’Università degli Studi di Parma ad un laureando in Filosofia Politica a causa una tesi di laurea sullo stesso Dugin».
«Gli alfieri del pensiero unico dominante, dalle istituzioni statali e parastatali ai social network, censurano ogni forma di controcultura e di contropotere secondo i dettami del politicamente corretto: un fenomeno distopico e orwelliano – sottolinea il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Giuliano Polito -. Noi siamo contrari ad ogni censura ideologica e ad ogni reato d’opinione, crediamo con fermezza assoluta e radicale nella libertà d’espressione e di pensiero e la difenderemo con ogni mezzo e in ogni sede».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.